Soggiorno Marino 2015 - Torre Canne

 

 

Il Gruppo A.N.L.A.  Schneider Electric – Magrini Bergamo ha organizzato mediante l'Agenzia di fiducia "Centocittà Viaggi s.r.l." dal 7 Giugno al 21 Giugno 2015 il Soggiorno Marino al GranSerena Hotel di Torre Canne. Il Gruppo composto da n. 18 persone ha assaporato la propria vacanza con eccellente soddisfazione.

Il GranSerena Hotel, fra Bari e Brindisi vicino Fasano, è un Hotel terme a 4 stelle direttamente su un ampia spiaggia del Mare Adriatico, nell'area di maggior interesse ambientale e storico-culturale della Puglia.

L'albergo delle terme ha camere con tutti i comfort ed è circondato da un ampio parco con un laghetto alimentato da sorgenti. 

Contiguo al GranSerena Hotel, si sviluppa il Centro Termale di Torre Canne, uno dei più moderni ed attrezzati complessi termali del mezzogiorno. Le terme offrono tutti i trattamenti termali classici nonché trattamenti termali estetici, benessere e di abbronzatura.

Il GranSerena Hotel, contiguo alle terme, affianca ai trattamenti termali delle Terme di Torre Canne una vasta gamma di spazi, attrezzature e servizi: animazione e spettacoli per tutti, spiaggia privata e attrezzata, grande piscina in zona spiaggia con acquascivoli, ampia piscina per il nuoto (33x14metri), campi da tennis, campo da calcetto, campi da bocce, tiro con l’arco, area fitness con spinning, e macchine isotoniche, percorso salute, maneggio convenzionato.

A pochi chilometri dall'hotel delle terme, sale ristorante, bar, mini, teeny e junior club, parco bimbi con grandi giochi gonfiabili, dancing, auditorium teatro, galleria commerciale, cucina-mamme, sale soggiorno, riunioni e TV con schermo gigante, internet point, chiesetta interna, parcheggi a pagamento. A poca distanza dall'albergo delle terme il campo a 18 buche “S. Domenico Golf”.

 

IMPORTANTE: SERVIZI DISPONIBILI!

Sistema Sanitario Nazionale concede un ciclo di cure termali all’anno (due cicli per i cittadini appartenenti alle categorie protette). Le cure termali convenzionate col Sistema Sanitario Nazionale presso le Terme di Torre Canne sono: fangobalneoterapia, fangoterapia, balneoterapia, cure inalatorie (aerosol, inalazioni, nebulizzazioni), balneoterapia per vasculopatie periferiche, insufflazioni tubotimpaniche (cura della sordità rinogena). 

Per usufruire delle cure termali è sufficiente presentarsi alle Terme di Torre Canne con una ricetta medica, redatta sul Ricettario Regionale da un qualunque Medico Convenzionato col Sistema Sanitario Nazionale, riportante l’indicazione della Diagnosi e del Ciclo di Cura termale.

La ricetta deve inoltre riportare gli estremi identificativi completi di chi riceve le cure termali. Essa ha validità nell’anno solare in cui è stata emessa. Per l’inizio delle cure termali convenzionate è sufficiente presentarsi o telefonare all’accettazione delle Terme dove si potranno prenotare i cicli di cure. 

L’ammissione alle cure termali convenzionate è subordinata all’autorizzazione dei medici dello stabilimento termale: nel corso della visita di accettazione essi valuteranno eventuali controindicazioni per la cura termale prescritta e, nel caso, sapranno consigliare cicli di cure termali alternativi e/o più opportuni. Per le terapie termali angiologiche e per la sordità rinogena, oltre alla visita medica di accettazione sarà necessario eseguire, gratuitamente, ulteriori controlli e visite specialistiche prima dell’inizio delle cure termali.

In fase di accettazione amministrativa dovrà essere corrisposto l’importo del ticket (Euro 50,00 per ogni ciclo di cura) salvo riduzioni o esenzioni per gli aventi diritto. Nel ciclo di terapie termali in Convenzione del Sistema Sanitario Nazionale è inclusa la visita medica di accettazione e, ove previsti dalla convenzione, eventuali ulteriori accertamenti o esami.

 

A.N.L.A. Bergamo