Gruppo Lovato Electric: Festa Conviviale 2019

 

Sabato 14 dicembre 2019 si è svolta, presso la sede della Lovato Electric S.p.A. di Gorle, la tradizionale festa degli auguri.

La giornata ha avuto inizio con il ritrovo presso Lovato Lab, dove la proprietà ha incontrato i partecipanti, pensionati e dipendenti, per presentare il nuovo laboratorio prove da poco inaugurato.

E' seguita la Santa Messa, celebrata all'interno dell'azienda, dove il Sacerdote ha sottolineato l'importanza del rispetto sul luogo di lavoro, ma anche l'importanza di mantenere vivi i rapporti con i pensionati, che, comunque, hanno passato una vita in questo ambiente.

Proprio quest'ultimo pensiero ha centrato lo scopo della nostra associazione. E' un vanto e una soddisfazione collaborare con la Lovato, per far si che si possa raggiungere questo fine ogni anno in modo migliore.

Prima del pranzo, offerto a tutti gli iscritti al Gruppo A.N.L.A. Lovato Electric, sono stati premiati i dipendenti che hanno raggiunto 25, 30, 35 e 40 anni di anzianità aziendale, ma è stato dato anche un piccolo omaggio, da parte del nostro gruppo, ai neo pensionati.

Festa perfettamente riuscita, circa 130 presenze su 150 iscritti, cosa alla quale la proprietà tiene in modo particolare. 

Su richiesta del titolare abbiamo abbassato gli anni lavorativi che permettono di tesserarsi al nostro gruppo, da 20 a 15 anni, e ciò ci ha permesso di aumentare sensibilmente il numero dei tesserati.

Naturalmente qualcuno ci abbandona, ma abbiamo anche avuto un caso, e questo non può che farci immensamente piacere, che ha voluto riunirsi a noi dopo diversi anni di assenza.

Ringraziamo ancora la proprietà per il sostegno che dà al nostro gruppo, ma anche per come gestisce l'attività. Nonostante l'esternalizzazione di alcuni processi produttivi, ha aumentato i dipendenti arrivando, in pochi anni, da 250 a 280 dipendenti, rimpiazzando sempre anche i pensionati.

Non dimentichiamo che sia la Lovato Electric che il Gruppo A.N.L.A. Lovato Electric, sono impegnati nella solidarietà e nel sostenere progetti culturali.

Concludo dando appuntamento ai nostri soci, ma anche ai familiari e simpatizzanti, per il mese di giugno alla gita che, quest'anno, sarà a Ravenna.

 

Il Presidente gruppo ANLA LOVATO ELECTRIC

Franca mdl Coato

 

A.N.L.A. Bergamo