Gruppo GLAS: Chiavari e Lavagna - uno spettacolo!

 

Sabato 22 settembre ci siamo ritrovati per la consueta gita annuale.  Punto di partenza avrebbe dovuto essere il parcheggio della SAME ma visto che la maggior parte dei partecipanti era  sul Piazzale,  l'autista si è fermato ed ha fatto salire tutti li.

Alle 7.00 in punto tutti pronti e quindi via verso LAVAGNA e CHIAVARI.

Quest'anno c'erano meno partecipanti causa indisposizioni ed impegni di famiglia, ma non per questo c'era meno desiderio di divertirsi e  di trascorrere una giornata spensierata e serena.

Alle 8.30 circa ci siamo fermati ad un Autogrill per una sosta e fare colazione con panini con salame offerto gentilmente, come di consueto,  dal ns. Socio Centimerio e brioches e bibite offerte dal G.L.A.S. Sosta importante anche per eventuali necessità fisiologiche oltre che per gustare un buon caffè.

Alle 9.00 circa ci siamo rimessi in viaggio ed alle 10.30 siamo arrivati a Lavagna.

Abbiamo raggiunto subito l'Hotel SUD EST dove avremmo dovuto poi pranzare ed abbiamo approfittato per parcheggiare il pullman.

Ci siamo quindi indirizzati verso il Porto ed il Lungomare di Lavagna avendo poi delle "dritte" per visitare il resto della città in quanto un

nostro Socio con la moglie avevano villeggiato per parecchi anni a Lavagna.

E' stato un vero piacere passeggiare con un clima splendido.

Alle 12.30 circa siamo arrivati nel giardino dell'Hotel Sud Est dove, data la bellissima giornata, abbiamo potuto gustare un buon aperitivo baciati da un caldo sole.

Ci siamo poi trasferiti all'interno dell'Hotel dove abbiamo pranzato: Aria condizionata, prelibatissimi piatti ed un servizio veramente eccellente per il quale non c'e' stato veramente nulla da eccepire.

Terminato il pranzo, dopo un'ultima pausa in giardino dove abbiamo approfittato per scattare delle fotografie, ci siamo avviati verso CHIAVARI.

Ci immaginavamo che fosse più piccolo invece CHIAVARI è un comune di 27.448 abitanti, la terza città del territorio metropolitano dopo GENOVA e RAPALLO.

Avendo cercato di non "tirarla lunga" con il pranzo siamo riusciti a dedicare più di due ore per la visita della città avendo anche la possibilità, per chi lo desiderava, di fare una puntatina in spiaggia.

Anche quest'anno il tempo è stato dalla nostra parte:  una giornata "da mare!"

Alle 17.30 tutti pronti per il rientro e, dopo una breve pausa per il ristoro a metà strada circa, siamo arrivati a Treviglio al Parcheggio della SAME alle 20.30 circa.

In veste di Presidente oltre ad aver saluto e ringraziato tutti i partecipanti mi sono sentita in dovere di fare anche un ringraziamento particolare per la giornata trascorsa, talmente bella ed allegra con tutti in perfetta armonia che mi hanno fatto sentire come se avessi trascorso una giornata in Famiglia.

Un ringraziamento è stato esteso anche all'autista del pullman in quanto con la Sua guida sicura e tranquilla ci ha fatto fare un viaggio che non ci è pesato assolutamente.

Grazie ancora a Tutti! 

Ci vediamo per il pranzo di Novembre p.v. 

 

Il Presidente Gruppo G.L.A.S.                                                                                                                                       

Ornella Maccarinelli

                           

clicca qui per vedere l'articolo pubblicato su "Il Popolo Cattolico"

 

                                                                                              

 

  • IMG 2722

    IMG 2722

  • IMG 2725

    IMG 2725

  • IMG 2727

    IMG 2727

  • IMG 5094

    IMG 5094

     

     

    A.N.L.A. Bergamo