CAMPAGNA SICUREZZA 2015

 

Il Presidente del Comitato Provinciale A.N.L.A. di Bergamo, invita i Presidenti dei Gruppi Aziendali a divulgare a più persone possibili, semplici consigli per evitare brutte sorprese da persone malintenzionate.

S'invita naturalmente tutta la popolazione a fare alleanza con Istituzioni – Carabinieri e Polizia - in un’azione comune per difendere i cittadini, soprattutto in questi periodi estivi, durante i quali si moltiplicano i rischi di rapine, scippi e furti, specialmente per gli anziani che rimangono soli, in quanto sono i più esposti ai fenomeni di criminalità, pertanto, è quanto mai necessaria una campagna di informazione che fornisca consigli utili per evitare di incorrere in situazioni di pericolo.

Semplici regole di comportamento che ci vengono suggerite soprattutto dalle Forze di Polizia per evitare di finire nelle mani di malintenzionati in casa, per strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici, ma anche utilizzando Internet.

Tra le regole fondamentali, quella di rivolgersi con fiducia alle Forze dell'ordine (Polizia, Carabinieri) per segnalare atteggiamenti sospetti e per denunciare situazioni di pericolo.

Cari Amici,
essere vittima di una azione criminale é sempre una esperienza traumatica: Subire un furto o una truffa, è una situazione che viene vissuta come una vera e propria violazione della propria sfera privata, come un’intollerabile intrusione che talvolta può determinare seri contraccolpi non solo a livello economico, ma anche psicologico.

Ecco quindi che è più che mai opportuno seguire alcuni importanti consigli, mettendo in pratica comportamenti ed accorgimenti che sicuramente terranno alla larga il cosiddetto "crimine predatorio" dai nostri beni e dalle nostre proprietà.

 

 

Il presidente Comitato Provinciale
ANLA Bergamo
mdl Mario Ubbiali

 

luglio 2015 

 

Vademecum Sicurezza 2015

A.N.L.A. Bergamo