I nostri Anziani, la nostra storia

 

 

Il 21.03.2020 sul nostro quotidiano locale è apparso un articolo scritto dal Caporedattore, Andrea Valesini, dal Titolo "I nostri anziani, la nostra storia".

Il Presidente del Comitato Provinciale ha voluto ringraziare il dott. Valesini, scrivendo questo:

 

Caro Andrea,

ho letto attentamente l’articolo “I nostri Anziani la nostra storia”, apparso su l’Eco di Bergamo (21 marzo 2020) e desidero esprimere a nome dell'A.N.L.A. (Associazione Nazionale Lavoratori Anziani d’Azienda) bergamasca, i più sentiti ringraziamenti per le eccellenti parole, ma anche per tutto il contenuto del discorso, espresse nei confronti degli Anziani.

Il modo oserei dire quasi "inusuale" per un defunto, per tutti coloro che ci hanno lasciato in questi giorni, è veramente tragico, ma la celebrazione di una giornata particolare a loro dedicata nel ricordo del loro glorioso passato a beneficio della Comunità Bergamasca e non solo Bergamasca potrebbe essere un modo dignitoso per ricordarli, con il loro lungimirante impegno, la loro saggezza, la loro cultura di uomini di grandi valori morali e spirituali, capaci di saper ascoltare, stimolare la gente, rispettare le idee degli altri, sapersi confrontare nel reciproco rispetto fra uomini onesti – leali e sinceri con se stessi e con gli altri.

 Hanno lasciato molto alle nuove generazioni e l’augurio, che come Anziani D'Azienda facciamo unitamente alla speranza che tutti e nessuno dimentichi di raccogliere i frutti dei loro padri, è che sappiano nuovamente riseminare i valori che li hanno animati, per consentire a loro e alle future generazioni una società civile più generosa, più accogliente, amante della vita, meno egoistica e autosufficiente, ma soprattutto con meno enfasi di linguaggi volgari ed arroganti ai soli fini personali.

Di fronte a tanti decessi che hanno colpito famiglie di gente comune e di imprenditori di Piccole e Medie Imprese, l’invito è quello che si faccia un doveroso silenzio per rispetto di ciò che hanno costruito per il benessere della società, lasciando prematuramente la loro vita terrena.  

 

Il Presidente Comitato Provinciale

A.N.L.A. Bergamo 

Mario Ubbiali 

 

 

per chi volesse leggere l'articolo scritto da Andrea Valesini apparso su l'eco: clicca qui

 

clicca qui per la lettera scritta dal presidente e apparsa su l'Eco di Bergamo

A.N.L.A. Bergamo