Impegno del Presidente Provinciale per il 2018

 
 
 
 
Egregi Signori
Presidenti e Fiduciari A.N.L.A
Componenti il Comitato 
Provinciale Bergamo 
Loro Sedi


Gentili Signori, 

Desidero esprimere nuovamente i miei più sinceri e cordiali Auguri di Buon Anno 2018 a Voi, alle Vostre famiglie ed ai Membri dei rispettivi Consigli Direttivi A.N.L.A. 

Dopo un anno (2017) di lavoro svolto con molto impegno da parte Vostra e dei rispettivi Consigli, quest’anno (2018) ci vede nuovamente impegnati nel contribuire con la partecipazione dei Presidenti Provinciali della Regione Lombardia, ai rinnovi di tutti gli organismi direttivi A.N.L.A. sia livello Nazionale che Regionale.

Cari Amici, 
Le momentanee difficoltà che A.N.L.A. dovrà affrontare a livello Nazionale e Regionale, sono a tutti evidenti, ma la capacità e la volontà del territorio, sempre da noi dimostrata, nell’essere stati propositivi nel proporre programmi concreti e fattibili, quale nuova linea politica associativa, riusciremo alla risoluzione e contribuzione dei molteplici problemi.
 
Sapremo con coraggio e determinazione affrontare anche questi momenti critici per tutti, a causa della situazione economIca e delle continue riduzioni di Soci, ma la nostra volontà nel coinvolgere le Aziende che ci sostengono nelle nostre iniziative locali, sarà per noi gioco forza per dimostrare a tutti il nostro impegno di servizio verso le stesse Aziende, i propri Soci in Servizio ed in Quiescenza.
 
Noi tutti dobbiamo superare questo periodo di sconforto, per i mancati risultati, operando con uno scatto di orgoglio di essere Soci A.N.L.A. ed avendo la speranza nel cuore di un forte risveglio anche per la nostra associazione di esperti d’Azienda.
 
L’impegno dei Gruppi Aziendali che compongono il Comitato Provinciale di Bergamo, ma anche gli altri Gruppi Aziendali della Regione Lombardia, sapranno e dovranno proporre una forte e convincente proposta politica più volte richiesta anche dal territorio.
 
Con il nostro esempio sono certo che l’A.N.L.A. a livello Nazionale e Regionale, terranno in seria considerazione le nostre richieste che sono emerse e che emergono dai Gruppi del territorio, quali la riduzione degli organismi centrali e regionali con un decentramento di alcuni servizi al territorio, una maggiore autonomia gestionale ed organizzativa dei Comitati Provinciali e Regionali, quindi una particolare attenzione nei nostri confronti.
 
Nella certezza che la dimostrata capacità dei Presidenti e Fiduciari Gruppi Aziendali A.N.L.A. spero si continui sempre con maggiore impegno, nel contenere se non aumentare gli aderenti all’A.N.L.A. come già in più occasioni si é riscontrato da parte di alcuni Gruppi Aziendali. 
 
Sono alcune speranze che intendo portare a confronto con Dirigenti Nazionali e Regionali con la certezza di un totale vostro sostegno e attiva collaborazione.
 
 
Ringrazio e porgo i più cordiali saluti di Buon Lavoro
 
Mario Ubbiali
 

A.N.L.A. Bergamo