Il numero 6/2014 di Esperienza

Il numero 6/2014 di Esperienza, in prossima distribuzione con il Notiziario Associativo ANLA nr.2, dedica ampio spazio ai discorsi del Capo dello Stato e del presidente Antonio Zappi in occasione della Festa del Lavoro. Il presidente Giorgio Napolitano, nel suo intervento, ha voluto citare ANLA e il presidente Zappi ringraziando “i lavoratori anziani d’azienda e mi permetto, come appartenente alla categoria, di ringraziare il dottor Zappi anche per la descrizione che ha fatto delle virtù degli anziani”.

Nello speciale dedicato alle Stelle al merito del lavoro 2014, pubblichiamo i nomi dei nuovi “Maestri del Lavoro” a cui va il nostro plauso per il conseguimento del riconoscimento che premia la dedizione e le qualità morali esercitate nel corso dell’attività lavorativa. Per quanto riguarda il personaggio del mese, dialoghiamo con Giulio Scarpati, noto al grande pubblico per il successo di “Aggiungi un posto a tavola” e di “Un medico in famiglia”, prendendo spunto dalla pubblicazione del suo libro “Ti ricordi la Casa Rossa” nel quale parla del morbo di Alzheimer e della presenza di una persona con tale malattia nel contesto familiare.

articolare rilievo diamo poi all’intervista con Paola Lucarini, una delle più grandi poetesse contemporanee, con la quale dialoghiamo sui grandi temi che affascinano l’animo umano e tracciamo un ricordo del grande poeta e scrittore Mario Luzi, suo maestro, di cui si celebra quest’anno il centenario della nascita. Nel numero di giugno troverete anche interessanti consigli per affrontare la stagione estiva e per mantenere un giusto tono fisico con la descrizione degli effetti terapeutici dell’esercizio fisico. Importanti come sempre le rubriche Previdenza, Fisco, Legale e Posta Condominiale oltre all’editoriale di Franco Panzolini.

 

A.N.L.A. Bergamo